IVA 02345970418 - Hotel Excelsior © 2017

Dicono di noi

L’Excelsior: un modello di ecosostenibilità, risparmio energetico e sinonimo di lusso ed eleganza

DA “CASA NATURALE”, LA PRIMA RIVISTA SU EDILIZIA ED ARREDAMENTO ECOSOSTENIBILI. 

A Pesaro, sorge un lussuoso albergo a 5 stelle che si presenta come un impensabile luogo di incontro tra ricercatezza estetica, innovazione tecnologica e risparmio energetico.
Il progetto di ristrutturazione dell’Excelsior di Pesaro, firmato dall’architetto Marco Gaudenzi, si erge tra le strutture turistiche della riviera, a modello di ecosostenibilità.
L’Hotel Excelsior è stato dotato di un complesso sistema domotico capace di gestire l’intera struttura. Massima attenzione alla riduzione degli sprechi non solo nelle camere ma soprattutto nelle zone dell’hotel ad uso comune.
La particolare efficienza del sistema domotico dell’Excelsior è dovuta a questo innovativo impianto di trigenerazione, che utilizza il gas metano proveniente dalla rete pubblica per produrre tutta l’energia necessaria al funzionamento dell’hotel.
Corrente elettrica, acqua calda sanitaria, impianto di riscaldamento e di raffrescamento funzionano grazie alla trigenerazione, consentendo l’autonomia energetica dell’hotel, riducendo i consumi del 40% e abbattendo le immissioni di CO2 nell’atmosfera.

Per leggere l’articolo originale http: Hotel Excelsior su Casa Naturale