Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

Acqualagna, Ottobre e Novembre

Il tubero più pregiato del mondo, il Tartufo bianco, domina nei mesi autunnali, molte fiere, feste e manifestazioni della Provincia di Pesaro e Urbino.
La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Ottobre e Novembre è l’evento più importante che ha permesso ad Acqualagna di diventare la Capitale del Tartufo.
La piazza centrale di Acqualagna ospita circa un centinaio di stand espositivi, un vero e proprio salotto nel quale è possibile ammirare e acquistare i prodotti enogastronomici di qualità delle nostre zone, dal tartufo bianco “protagonista” della manifestazione, ai funghi, miele, vini, formaggi, salumi e tante altre specialità.

La Fiera Nazionale del tartufo Bianco di Acqualagna è raggiunta ogni anno da numerosi turisti non solo italiani, ma anche stranieri. La fama e il target qualitativo dell’evento richiama ormai anche produttori nazionali e internazionali che mostrano e vendono solo il meglio della propria produzione di nicchia. Insomma un salone del gusto firmato qualità ma soprattutto tradizione, storia, sapore autentico. La fiera è una vetrina nazionale, il volano di tutta l’economia territoriale.

Per informazioni sulla fiera del tartufo visitare il sito del Comune di Acqualagna.

Experience Scopri Pesaro
Special Offers & Last minute