Una location raffinata e accogliente. Un’oasi del gusto tra tradizione e innovazione.

Il '59 Restaurant offre la poesia del gusto quotidiano tra l'armonia e l'equilibrio di una raffinata atmosfera e l'ottima cucina. 60 coperti, grandi e comode sedute, tavoli ampi, luci calde e morbide.

Gli chef e i sommelier del '59 Restaurant, custodi dei nostri sapori, offrono anche loro, nel pieno rispetto della filosofia Excelsior, l'accoglienza discreta tipica di queste terre: diversa - secondo stagione - intensa, come i profumi del mare.

Lo stesso mare che entra in tavola dalle ampie vetrate del ristorante nei piatti preparati dagli chef con il pesce freschissimo pescato ogni giorno dai pescherecci di Pesaro e Fano.

Il laboratorio di produzione interna di tutti i prodotti da forno e di pasticceria e la fiorente agricoltura del territorio alimentano direttamente una cultura enogastronomica semplice, genuina, arricchita da una carta dei vini con le migliori e inedite eccellenze dell'enologia delle Marche, tradizioni antiche che stanno conquistando i palati più raffinati. La maestria nella scelta delle materie prime e l'approvvigionamento a chilometro zero rendono questo ristorante una vera perla enogastronomica delle Marche.

  

 

 Visita il sito

CHEF ANGELO FRANZÒ

TRADIZIONE E ARTE CULINARIA

Nato a Palermo nel 1974, cresce tra i fornelli del noto ristorante siracusano del papà dove inizia la sua carriera professionale da chef. In seguito Angelo comincia a guardare verso nuovi orizzonti con lo spirito di ricercare il meglio tra i prodotti e le ricette tipicamente siciliane. Dal 2008 gira la sua Sicilia, ampliando la sua esperienza gastronomica e lavorando presso molti ristoranti per far conoscere la sua cucina mediterranea rivisitata. Dal 2010 inizia una nuova attività collaborando con diverse aziende alberghiere trasferendo con professionalità ciò che era riuscito da tempo ad apprezzare della cucina siciliana. Riesce ad ottenere diversi consensi e recensioni enogastronomiche di diverse testate specializzate che lo definiscono uno degli Chef Siciliani più talentuosi.

Varie partecipazioni a manifestazioni enogastronomiche nazionali gli consentono di valorizzare i prodotti del territorio Siciliano. Tra le sue ultime esperienze bisogna segnalare la partecipazione, con la cucina siciliana rivisitata, alla manifestazione "AbbiateGusto 2013" nel famosissimo Convento dell’Annunciata che in passato è stato palcoscenico dei più importanti cuochi della ristorazione nazionale tra cui Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco.

Altra passione coltivata da Angelo è stata la ricerca, sempre nel territorio regionale, di grani antichi e tradizioni sino ad arrivare alla scoperta della vera ricetta del pane "russello", un pane prodotto con un grano che si produceva prima della seconda guerra mondiale. Da questa scoperta e dalla continua lavorazione, nel 2014 riesce a individuare come portare a tavola una nuova composizione di pane con lievito madre. Nel 2015 Angelo si propone tra i protagonisti ad Avola, in provincia di Siracusa, nella manifestazione  "Sorriso siculo", presentando la sua arancina di mare e terra. 

Da Marzo 2017 Angelo entra a far parte della grande famiglia Lindbergh Hotels, presentando i suoi piatti nel Ristorante "Il Giardino degli Ulivi" del Grand Hotel San Pietro di Taormina, fino ad arrivare a Pesaro, nella splendida cornice del '59 Restaurant dell'Hotel Excelsior.

BREAKFAST

L'ARTE DEL BUON RISVEGLIO

Profumi avvolgenti, delle cose fatte come una volta. Piccole opere d'arte, minuziosamente composte, vere sinfonie di colori e sapori. Nel laboratorio interno i nostri Pasticceri compongono le creazioni dolci della mattina, con la cura e la sapienza tramandate da generazioni.

BISTRÒ EXCELSIOR

UN LOUNGE BAR DAI SAPORI AUTENTICI

Il Bistrò Excelsior ha i tratti di un lounge bar e lo stile di una bakery newyorkese, con i profumi dei biscotti ancora caldi e il pane appena sfornato. Come per ogni grande cucina di tradizione, infatti l'Excelsior dispone di un laboratorio di arti bianche, in cui il capo pasticcere elabora dolci, pane e grissini per il ristorante, torte e pasticceria per le colazioni.

Il Bistrò Excelsior è l'ideale per un pubblico giovane e moderno che sceglie di concedersi un break all'insegna dei sapori autentici: colazioni, brunch, pranzi freschi e veloci da gustare durante la giornata diventano la sera deliziosi aperitivi arricchiti da sfiziosi stuzzicchini e cocktail gustosi preparati dai barman più esperti.

 

 

 

 

 

 Visita il sito
Special Offers & Last minute