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excelsiorpesaro it vacanze-sicure-misure-anti-contagio 013 Sicurezza, salute e vacanze

Sicurezza, salute e vacanze post Covid19


Sicurezza, salute e vacanze post Covid19, secondo Lindbergh Hotels & Resorts

Stai pensando a una vacanza in una delle strutture del gruppo Lindbergh Hotels & Resorts? Immagino che ti stai chiedendo come sarà una vacanza in una stagione straordinaria come questa.
Una vacanza al mare o in città, è benessere, piacere, relax. Per continuare ad offrirtelo abbiamo rivoluzionato il nostro lavoro! Per ora le indicazioni delle autorità sono poche. Noi abbiamo iniziato a organizzarci. Alcuni cambiamenti saranno possibili se ci verranno date indicazioni diverse.
Intanto, monitoriamo quotidianamente gli aggiornamenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore della Sanità italiano (ISS), per adottare, nei nostri Hotel & Resort, i protocolli di sicurezza suggeriti.

La nostra prima preoccupazione è il benessere e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, in ogni circostanza.


POLICY DI CANCELLAZIONE


#PRENOTASERENO
Cancellazione gratuita, senza penali, fino a 24 ore dal tuo check-in.

Per ringraziare te, che hai voglia di programmare una vacanza in una delle strutture del gruppo Lindbergh Hotels & Resorts, nonostante l'incertezza causata dall'emergenza Covid 19, abbiamo deciso di prolungare per tutta l’estate 2021 la speciale policy di cancellazione perché speriamo possa regalarti la serenità che meriti e farti prenotare senza pensieri una vacanza con Lindbergh.

Con la policy #PrenotaSereno, la tua prenotazione è cancellabile fino a 24 ore prima del check-in.
La seguente policy è valida per prenotazioni confermate per l’estate 2021.

Tutte le nostre offerte, con tariffe scontate, prevedono invece il versamento di una caparra corrispondente al 20% del valore dell’intero soggiorno, da versare a 7 giorni dall’arrivo. L’importo da prepagare può essere versato tramite carta di credito o bonifico bancario. La cancellazione è comunque gratuita fino a 7 giorni dalla data di arrivo.
In caso di cancellazioni effettuate dopo tale termine o mancato arrivo, la caparra confirmatoria non è rimborsabile. Lindbergh Hotels & Resorts si riserva il diritto di annullare la prenotazione, nel caso in cui le condizioni sanitarie-socio-economiche non permettono l’erogazione dei servizi secondo le modalità chiarite nel DPCM.

Oltre alle nostre condizioni di cancellazione gratuita (con la policy #PrenotaSereno), abbiamo deciso di garantirti l’annullamento della tua prenotazione senza penali e il rimborso totale delle tue spese di viaggio (via nave, aereo o treno) fino a 24 ore dal tuo arrivo in hotel nel caso in cui anche solo uno dei componenti della tua famiglia o di chi soggiornerà insieme a te sia rimasto contagiato dal Covid 19.

NOTA INFORMATIVA
Per annullare la prenotazione, è necessario presentare (anche come allegato via mail) una documentazione medica che attesti la positività da virus SARS COV-2.
Il rimborso delle spese di viaggio (sostenute a mezzo di nave, treno o aereo) verrà corrisposto tramite voucher del medesimo importo, da utilizzarsi in una delle strutture Lindbergh Hotels & Resorts, entro 12 mesi dalla data di emissione.


LA SICUREZZA SANITARIA

All’interno della struttura da parte del Direttore è individuato il personale addetto all’applicazione e rispetto delle normative ANTI COVID 19; tutto lo staff verrà adeguatamente formato circa le pratiche di igiene preventiva anti COVID 19. Ogni dipendente, secondo il ruolo professionale svolto all’interno della struttura, riceverà un Kit giornaliero ANTI COVID che garantirà lo svolgimento della sua attività lavorativa in totale sicurezza per il totale le monte ore giornaliero; sarà invitato a misurare la temperatura prima di partire da casa per arrivare in struttura e a non recarsi a lavoro, in caso di valori non conformi alla normativa. All’arrivo in struttura, ad ogni singolo dipendente verrà misurata e registrata la temperatura corporea all’ingresso in struttura.
 
Tutte le aree di back house saranno dotate di Gel igienizzante.


MENSA DEL PERSONALE E SPOGLIATOI
Al fine di evitare contagi, non sono somministrati pasti al personale dipendente. Il personale ha la possibilità di portarsi il proprio pasto da casa in recipienti chiusi ermeticamente.
Gli spogliatoi del personale hanno un ingresso contingentato e limitato. Il personale ha la possibilità di cambiarsi ma non di farsi la doccia che dovrà necessariamente essere fatta a casa. All’ingresso del singolo spogliatoio è posto un dispenser di Gel igienizzante a fotocellula e guanti mono uso per chi ne ha necessità. Gli spogliatoi sono sanificati due volte al giorno.

 
AZIONI CORRETTIVE da intraprendere per CASI SINTOMATICI
Nel caso in cui si dovesse riscontrare un presunto caso di COVID tra gli ospiti procederemo immediatamente a:
  • informare l’autorità sanitaria locale;
  • far indossare all’ospite: mascherina, occhiali, tuta mono uso e guanti
  • indirizzare l’ospite nella propria stanza al fine di evitare qualsiasi contatto con altri;
  • chiudere la stanza e farla arieggiare in maniera naturale;
  • staccare, se possibile, l’aria condizionata
  • fornire l’ospite di sacchetti impermeabili dove egli stesso possa eliminare eventuali fazzoletti o altro materiale di igiene personale utilizzato.

I membri dello staff che sono entrati in contatto con l’ospite dovranno:
  • lavarsi le mani e il viso con soluzione idroalcolica;
  • prestare attenzione a tutte le sue superfici corporee con cui è potenzialmente entrato in contatto con l’ospite o con le sostanze fluide da lui prodotte.

I dipendenti che assisteranno l’ospite con sospetti sintomi di COVID dovranno:
  • indossare le protezioni individuali di cui sopra;
  • lavarsi con soluzione idro alcolica, subito dopo aver avuto contatti con l’ospite, evitando di avere contatti con altre persone prima del lavaggio.
  • Gli ambienti comuni dovranno essere sanificati in maniera tempestiva.

CASO SOSPETTO DI COVID TRA I DIPENDENTI

Nel caso in cui un dipendente informi la struttura di avere sintomi da Covid, la Direzione dovrà:
  • imporre immediatamente al dipendente di rimanere a casa;
  • procedere con una sanificazione rinforzata degli ambienti frequentati dal personale.

In entrambi i casi, dovranno essere attuate attività di sanificazione delle superfici attraverso l’utilizzo di soluzioni di acqua e cloro al 0.1% o acqua e alcol al 70%. Tutti i materiali tessili dovranno essere lavati separatamente dall’altra biancheria ad una temperatura di 90^ con aggiunta di detergente.
Le operazioni di sanificazione verranno fatte da personale munito di Dispositivi protettivi completi e, successivamente, sia il materiale di pulizia che i Dispositivi dovranno essere messi in sacchetti separati e destinati allo smaltimento di rifiuti speciali.



ACCOGLIENZA E RICEVIMENTO

Al fine di rispettare il corretto distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti, verranno adottate le seguenti procedure:
  • Nelle giornate con un elevato numero di arrivi e partenze, le postazioni destinate al check in saranno separate da quelle destinate al check out;
  • Verrà sviluppato e implementato il sistema di check in on line;
  • Verrà richiesto all’ospite di inviare una copia del documento d’identità scannerizzato via mail, al fine di velocizzare la procedura di check in e di registrazione;
  • Verranno definiti e delineati in maniera chiara dei percorsi di ingresso e di uscita dall’area di ricevimento;
  • All’ingresso di ogni ricevimento verrà apposto Un cartello che illustra le procedure igieniche basilari;
  • Dispenser di guanti mono uso;
  • Dispenser di disinfettante con fotocellula.
Misureremo la temperatura corporea di chi accede in struttura.
  • Sul pavimento di ogni ricevimento verrà demarcata la distanza minima da mantenere in caso di code;
  • Ogni desk sarà munito di plexiglas trasparente che permetterà una netta separazione tra l’ospite e l’addetto al ricevimento;
  • L’ingresso negli ascensori deve essere singolo o al massimo solo per lo stesso nucleo famigliare; la pulsantiera dello stesso ascensore sarà sanificata periodicamente;
  • Il parcheggio delle auto deve essere effettuato dal proprietario dell’auto stessa. Nel caso in cui questo non fosse possibile, l’addetto al parcheggio deve indossare guanti, mascherina e arieggiare l’auto;
  • Ogni singola dotazione consegnata all’ospite sarà preventivamente sanificata e sanificata nuovamente quando restituita.



IGIENE E PROCEDURE DI HOUSE KEEPING

Le nostre camere sono sempre state sanificate prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Continueremo a farlo con maggiore attenzione. Tutti gli spazi e ciò che viene toccato più spesso come i tasti dell’ascensore, le maniglie sono sanificate più volte, tutti i giorni.
 
Le procedure di sanificazione, in dettaglio, saranno intensificate come segue:
  • In tutti gli ambienti comuni verranno posizionati, alla giusta distanza, dispenser di gel disinfettante con fotocellula;
  • Tutte le aree comuni verranno pulite adeguatamente con prodotti adatti alla disinfezione;
  • I bagni comuni verranno tutti muniti di sapone battericida e asciugamani monouso o elettrici;
  • La pulizia dei bagni e la loro sanificazione verrà fatta ogni due ore dal personale addetto.

PULIZIA DELLE CAMERE

Tutto il personale addetto alla pulizia delle camere sarà munito dei DPI previsti dalle normative vigenti:
  • Mascherina
  • Guanti
  • Cuffia
 
La pulizia della camera avrà due procedimenti diversi:
 
CAMERA IN FERMATA: la procedura di pulizia sarà quella standard prevista dal protocollo aziendale;
CAMERA IN PARTENZA: la camera sarà sanificata con prodotti adeguati e certificati.
 
In entrambi i casi la pulizia riguarderà tutte le superfici aventi contatto con gli ospiti
I DPI degli ospiti saranno smaltiti separatamente.
Tutte le superfici verranno pulite con prodotti specifici e con materiale mono uso o trattato con ipoclorito di sodio al 2%.
In caso di camera in partenza il minibar e i prodotti in esso presenti verranno anch’essi sanificati.
Tutte le amenities, dove presenti, verranno pulite periodicamente e, in caso di camera in partenza, sanificate.

RICEVIMENTO E ZONA LOBBY

Tutte le aree del ricevimento e la zona Lobby verranno arieggiate, pulite e igienizzate periodicamente (ad intervalli di massimo due ore). Le superfici maggiormente a contatto con le mani verranno igienizzate di continuo.

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

Ad impianto spento la pulizia e la sanificazione verrà fatta seguendo le normali procedure previste dalle prescrizioni HACCP.
Le griglie di areazione verranno, invece, sanificate periodicamente con panni puliti umidificati con prodotti con una concentrazione di alcol etilico al 75%.



IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE: DISTANTI PER RIMANERE INSIEME

Dalla colazione alla cena, nei nostri Ristoranti ti coccoliamo con il servizio più indicato. Tutte le nostre aree dedicate alla ristorazione, siano interne o all’esterno, offrono ampio spazio per distanziare correttamente i tavoli tra loro.
 
Allo staff addetto ai servizi ristorativi, verranno consegnati, oltre ai normali DPI, anche i seguenti dispositivi ANTI COVID:
 
  • Guanti in lattice
  • Grembiule
 
Tutte le superfici verranno sanificate continuamente. Le postazioni di lavoro saranno organizzate in maniera tale che gli addetti non lavorino mai uno contro l’altro e, comunque, tutti i lavoratori saranno muniti di mascherina chirurgica e maschera para schizzi, entrambi strettamente personali e nelle quantità che permettano la sostituzione secondo le normative vigenti.

Servizio a buffet servito

Il servizio di ristorazione, nelle strutture che nella fase PRE COVID prevedevano il servizio a buffet o misto, conserveranno questa tipologia di servizio con la trasformazione da servizio a buffet self-service a buffet servito.
Al fine di garantire il distanziamento minimo previsto, i pasti verranno serviti con il doppio turno al ristorante. Contestualmente l’orario di chiusura del ristorante verrà ritardato di 30 minuti sia per la colazione che per il pranzo e la cena.
 
All’ingresso del ristorante verranno messi stand con:

• Gel igienizzante
• Guanti monouso
 
Ad ogni singolo ospite in ingresso al ristorante verrà misurata la temperatura corporea attraverso un termometro scanner. Lungo le pareti del ristorante verranno allestiti i buffet con un plexiglass trasparente.
 
 Lungo il pavimento verranno individuate vie di accesso e di uscite al ristorante e di accesso al buffet e verranno posizionate delle strisce adesive per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.
 
Tra un turno e l’altro, tutti gli ambienti del ristorante, compreso tavoli e sedie, verranno accuratamente sanificati.




Servizio al tavolo

Per il servizio al tavolo i camerieri serviranno gli Ospiti muniti delle Protezioni Individuali previste dalla legge. I menù verranno sanificati prima di essere consegnati all’ospite.
I tavoli saranno distribuiti in tutta la sala alle distanze stabilite.  Il tovagliato verrà sostituito ad ogni cambio ospite.
Tra un turno e l’altro, tutti gli ambienti del ristorante, compreso tavoli e sedie, verranno accuratamente sanificati.


Servizio in camera

Il servizio in camera verrà svolto attraverso contenitori monouso, chiusi ermeticamente. I pasti verranno preparati in cucina da personale addetto e trasferiti tramite carrelli nelle camere dell’ospite.
Il carrello verrà portato dal cameriere, dotato dei suoi dispositivi di protezione individuale, davanti alla porta di ingresso della camera.

Servizio di asporto

Il servizio di asporto sarà svolto attraverso contenitori ermeticamente sigillati e normativamente adatti al Take away.
I pasti verranno consegnati dal personale della sala, munito dei dispositivi di protezione individuale, direttamente all’ospite.

Al bar

All’ingresso del Bar verranno messi:
  • Stand con igienizzante
  • Guanti monouso
 
Il bancone del bar sarà munito di plexiglass e il personale dotato di:
  • Guanti
  • Mascherina

L’ingresso all’aria chiusa del bar sarà contingentato e a terra verranno messe strisce per far distanziare le persone all’interno del bar. Le ordinazioni degli ospiti del bar verranno espletate attraverso l’utilizzo di stoviglie mono uso. Nella zona esterna i tavoli saranno posizionati alle distanze stabilite. L’accesso alla terrazza ristorante sarà contingentato ai soli posti a sedere.

SPIAGGIA, ANIMAZIONE, SPORT E PISCINA

Chi ci conosce lo sa, i nostri Resort vantano il privilegio di essere all’interno di oasi naturali senza paragoni. I nostri ampi arenili attrezzati, consentiranno di collocare gli ombrelloni alla giusta distanza e tutti gli ampi spazi comuni all’aperto, come i giardini, le terrazze o l’area piscina, faciliteranno una distribuzione ottimale degli ospiti in vacanza.

IN SPIAGGIA

Verranno separate la zona di accesso dalla zona di uscita della spiaggia
All’ingresso dell’aria spiaggia verranno posizionati dispenser con:
  • Guanti
  • Gel igienizzante
 
I lettini e gli ombrelloni verranno posizionati alla distanza prevista dalla legge e verranno sanificati tutti i giorni.
 
Le attività in spiaggia verranno fatte nel rispetto delle regole; SPORT: solo quelli previsti da regolamento normativo. BAGNO IN ACQUA: solo nel modo previsto.


SPORT E ANIMAZIONE

Tutto il personale dell’animazione sarà perfettamente formato riguardo alle procedure e ai sistemi precauzionali ANTI COVID – 19. Tutti gli animatori saranno dotati dei Dispositivi anti Covid quali:
 
Le attività sportive saranno limitate solo agli sport che permettono il corretto distanziamento quali:
  • Beach tennis
  • Beach soccer
  • Bocce singolo
  • Ping pong
  • Bigliardino singolo
  • Tennis
 
Verranno svolte diverse attività in contemporanea al fine di evitare assembramenti.


ATTIVITA’ LUDICHE

Verranno svolte solo attività che consentano il distanziamento previsto in ambienti estremamente ampi:
  • Acqua Gym in mare
  • Ginnastica in spiaggia o in spazi estremamente ampi
  • Balli di gruppo con il rispetto delle distanze

MINI & JUNIOR CLUB

Si potrà avere il Mini Club questa estate (bambini da 4 a 14 anni)? Non sappiamo ancora come sarà permesso. Quello che sappiamo è che proteggeremo i nostri bambini.
Le attività saranno garantite attraverso una suddivisione in gruppo dei bambini. Il numero massimo di ogni gruppo sarà di 6 bambini
Verranno utilizzati principalmente gli spazi all’aperto e le attività verranno svolte in differenti aree al fine di evitare incroci e commistioni.

SPETTACOLI SERALI

Tutti gli spettacoli serali verranno fatti privilegiando gli spazi all’aperto. Al fine di garantire il corretto distanziamento verranno utilizzati in contemporanea più aree e verranno proposte sempre in contemporanea più attività.

PISCINA

Verranno separate la zona di accesso dalla zona di uscita della piscina
L’acqua della piscina sarà trattata con soluzione di cloro allo 0.2 % e la presenza del cloro verrà controllata costantemente da una centralina elettronica di iniezione
I lettini e gli ombrelloni verranno posizionati alla distanza prevista dalla legge
L’ingresso in piscina sarà contingentato al fine di garantire il rispetto degli spazi
Per evitare gli assembramenti verranno svolte attività in spiaggia anche al pomeriggio
I lettini e gli ombrelloni verranno sanificati tutti i giorni.
 
Le attività in piscina verranno fatte nel rispetto delle regole; SPORT: solo quelli previsti da regolamento normativo. BAGNO IN ACQUA: solo nel modo regolamentato.

SPA E CENTRI BENESSERE

Tutto il personale della spa sarà ampiamente formato sulle disposizioni e le procedure normative ANTI COVID. Le turnazioni di lavoro verranno organizzate in modo congruo considerando la domanda dividendo per gruppi ed evitando assembramenti
 
Tutti gli Addetti alla SPA saranno dotati dei Dispositivi anti Covid quali:
 
  • Mascherina
  • Guanti
  • Camice

Ingresso Spa - Ricevimento

All’ingresso della SPA verranno sempre forniti:
 
  • Guanti
  • Gel igienizzante

Nessun ospite potrà entrare nella SPA senza aver indossato i guanti e la mascherina. Ad ogni singolo ospite in ingresso verrà misurata la temperatura corporea attraverso un termometro scanner
La reception della SPA sarà dotata di pannelli in Plexiglass trasparente; il desk della reception sarà costantemente sanificato, così come tutti gli ambienti dei centri benessere.
I pagamenti contact less saranno preferiti e si eviterà il più possibile l'utilizzo di contanti.

Spogliatoi e armadietti

Verrà consentito l’ingresso allo spogliatoio solo alle persone che non sono ospiti della struttura e solo per una singola persona alla volta.
Gli spogliatori e gli armadietti saranno costantemente sanificati. Verranno separate, dove possibili, le zone di ingresso dalle vie di uscita dello spogliatoio.

Zona umida

All’ingresso della zona umida verranno posizionati:
 
  • Guanti
  • Gel igienizzante
 
L’accesso alla zona umida sarà contingentato nel rispetto delle regole del distanziamento e, gli ambienti, saranno costantemente sanificati. Le acque dell’eventuale piscina o delle eventuali vasche idromassaggio saranno trattate con soluzione di cloro allo 0.2 % e la presenza del cloro verrà controllata costantemente da una centralina elettronica di iniezione.

Sala trattamenti

All’ingresso di ogni sala trattamento verranno posizionati:
 
  • Guanti
  • Gel igienizzante
 
Ogni operatore dovrà:
  • Indossare la mascherina chirurgica
  • Indossare il camice prima di ogni trattamento
  • Lavare accuratamente le mani prima e dopo il trattamento
 
Alla fine di ogni singolo trattamento la cabina verrà accuratamente sanificata.


PALESTRA

All’ingresso della palestra verranno posizionati:
  • Guanti
  • Gel igienizzante
L’accesso alla sala sarà contingentato nel rispetto delle regole del distanziamento e, gli ambienti, saranno costantemente sanificati e resi disponibili su appuntamento solamente anche agli ospiti dell'Hotel. Gli ambienti della palestra saranno costantemente sanificati.
Ci teniamo a sottolineare che, tutti i nostri strumenti di lavoro saranno sterilizzati attraverso una sterilizzazione a freddo mediante l'utilizzo di un Dispositivo Medico Antimicrobico ad ampio spettro, sicuro, non tossico e biodegradabile.

SEI PRONTA, SEI PRONTO?

È ora di pensare a quanto ti godrai la tua vacanza in una delle strutture di Lindbergh Hotels & Resorts!

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Per il Nautilus: l’albergo in legno più alto (28 metri) e più green d'Europa. Naturalmente isolante e proveniente da foreste a ricrescita controllata, il legno utilizzato per l'Hotel Nautilus (788 metri cubi) è stato lavorato in pannelli lamellari, assemblati impiegando unicamente colle ad acqua. Il risultato è un edificio solido ma flessibile, con valori ottimali di umidità e una struttura portante capace di resistere al fuoco più a lungo e meglio del tradizionale cemento armato. Alla robustezza si aggiungono poi valori di risparmio energetico particolarmente vantaggiosi, nel rispetto della sostenibilità ambientale, valore a cui siamo sempre stati particolarmente sensibili, soprattutto per un hotel che deve mantenere condizioni ideali di climatizzazione durante tutto l’anno. Il naturale potere isolante del legno, in questo caso, riduce al minimo l’utilizzo dell’aria condizionata in estate e del riscaldamento in inverno, mantenendo valori ottimali di umidità in ogni zona dell’edificio e abbattendo i consumi in favore di una riduzione dell’inquinamento ambientale.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Il J Hotel, inaugurato a novembre 2019, è dotato di speciali apparecchiature di igienizzazione ambientale e delle superfici che sono state installate per garantire un ambiente sano e controllato da contaminazioni di batteri, coronavirus, muffe, COV, germi allergeni quali acari della polvere, controllo delle cariche odorigene. Ha infatti ricevuto un’attestazione di sanificazione degli ambienti e delle condotte aerauliche, in qualità di aria sanificata, prima ancora della diffusione del Covid19. A confermare, la sensibilità del gruppo a preservare la salute e la sicurezza degli ambienti e delle persone. La manutenzione di questi impianti viene eseguita periodicamente da aziende certificate.
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